9 Gennaio 2014

VEROLI – Picchia anziana e le scaglia televisore addosso durante rapina: arrestato 24enne

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Alatri, coadiuvati da quelli della Stazione di Veroli, al termine di una serrata attività info investigativa hanno arrestato per “rapina in abitazione” un 24enne di Veroli già censito. Il giovane, nella tarda serata di ieri, a volto coperto, dopo aver forzato una finestra si era introdotto nell’abitazione di due anziani coniugi di Veroli che in quel momento riposavano, con l’intento di trafugare valori e gioielli. Sorpreso durante, il ragazzo ha aggredito l’anziana donna malmenandola violentemente con calci e pugni, poi le ha scagliato addosso un pesante televisore costringendola a consegnare alcuni monili in oro. Subito dopo si è impossessato di un’autovettura parcheggiata in una strada in prossimità del luogo del furto, dandosi alla fuga. I militari immediatamente intervenuti hanno ricostruito le drammatiche fasi del fatto acquisendo inconfutabili elementi che hanno consentito di identificare l’autore della rapina.

A conclusione una ininterrotta attività di ricerca, condotta congiuntamente a personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, il 24enne è stato rintracciato poco dopo presso l’abitazione di un suo conoscente di Alatri, ignaro dei fatti, ove si era rifugiato. L’anziana donna, riscontrata affetta da fratture varie agli arti superiori nonché escoriazioni sul corpo e giudicata guaribile in 30 giorni, è stata ricoverata presso l’Ospedale Civile di Frosinone dove era stata trasportata a causa delle ferite riportate. L’autovettura utilizzata per la fuga veniva rinvenuta e restituita al legittimo proprietario, mentre il rapinatore, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Frosinone.

Contenuti tratti dalla nota stampa emessa il giorno 09-01-2014 dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tra i 27 premiati anche Guglielmo Mollicone, il caro papà di Serena. Appuntamento alle 18 nella Sala Conferenze della XV Comunità Montana "Valle del Liri".

SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.