27 Aprile 2015

“VEROLI PULITA” la campagna di sensibilizzazione ambientale è stato un successo

Successo per la prima giornata di sensibilizzazione ambientale “VEROLI PULITA”. Sono stati in tanti a rispondere alla campagna di pulizia della località “Paradiso” a Prato di Campoli promossa domenica 26 aprile dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente e la Consulta delle Associazioni di Veroli.  “Non potevamo aspettarci di più” – dicono il sindaco, Simone Cretaro e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Viglianti, che aggiungono:  “E’ la dimostrazione che la nostra Comunità è molto sensibile alle problematiche connesse al mantenimento del nostro indubbio patrimonio paesaggistico. Ringraziamo i cittadini e le associazioni che hanno risposto al nostro invito finalizzato allo sviluppo di una cultura ambientale che siamo fiduciosi darà positivi risultati circa la cura e la preservazione del nostro territorio”. 11148563_388136614720770_2990130705570657494_o All’iniziativa hanno partecipato sia il sindaco che l’assessore Viglianti, il consigliere Alessandra Trulli, il consigliere provinciale Germano Caperna ed altri amministratori. Tra le associazioni, quella del Rione I Cerri e l’Amasena, sono state tra quelle più volitive insieme a tanti altri cittadini che volontariamente hanno dato il loro contributo nella pulizia. Tutti hanno contribuito alla raccolta di rifiuti abbandonati nella località del pianoro, riempiendo interamente un container. Sono state raccolte carta, plastica e vetro a volontà, ma non sono mancate le gomme per auto oppure gli ingombranti tra cui frigoriferi, lavatrici e cucine. “La campagna ambientale – preannuncia l’assessore Viglianti – continuerà non solo su Prato di Campoli ma su altre zone del nostro territorio. Stiamo programmando, infatti, altri interventi di questo tipo. Intanto, proseguiremo con la sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti in diverse contrade secondo appuntamenti già stabiliti, e cioè il 5 maggio a Santa Francesca e l’8 maggio al Giglio di Veroli”.11187352_388135884720843_4434368212102619460_o

 

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

https://ledrab.com/

https://www.soundbathhealing.com/ - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.