19 Ottobre 2016

VEROLI – Trova una granata inesplosa e se la porta a casa rischiando di saltare in aria

Nel pomeriggio del 15 ottobre scorso, a Veroli, i militari della locale Stazione, a conclusione di un’attività di Polizia Giudiziaria, hanno denunciato alla competente A.G. un 36enne che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una granata d’artiglieria integra, non esplosa, presumibilmente risalente all’ultimo conflitto mondiale.

Le indagini svolte dai Carabinieri consentivano di appurare che l’uomo aveva rinvenuto la granata in una zona montuosa del molisano e incautamente l’aveva trasportata presso il proprio domicilio ove è stata rinvenuta.

Sul posto è stato richiesto l’intervento di un’unità di artificieri – antisabotaggio dei Carabinieri di Roma per disinnescare l’ordigno, mentre l’abitazione dell’uomo è stata evacuata con apposita ordinanza del Sindaco di Veroli e opportunamente transennata e vigilata.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.