20 Ottobre 2013

Weekend verolano allietato da due ottimi concerti

Il weekend verolano è stato allietato da due ottimi concerti, tenutisi in altrettante Chiese del Centro storico. Queste sono le iniziative, di alto spessore culturale, religioso ed artistico che potrebbero riportare la nostra Veroli a cio’ che era e che, purtroppo, oggi non è piu’. I cori hanno eseguito brani in maniera magistrale, diretti da validissimi maestri d’orchestra verolani. Il primo, oltre alle melodie, è stato reso ancor piu’ interessante dalla commistione di musica e danza, con un mix sapiente di note e movimenti leggiadri, esperimento riuscito di armonia artistica. Benissimo dunque, bisogna proseguire cosi’.

In tanta melodia, una stonatura. Al primo concerto era totalmente assente l’Amministrazione comunale di Veroli. Si possono ipotizzare alcune motivazioni. La prima di impegni personali e famigliari, inverosimile però perche’ avrebbe coinvolto tutti, dal Primo cittadino in poi. La seconda, piu’ probabile, di qualche ruggine di vecchia data tra organizzatori ed Amministratori e da qui la scelta in blocco di non partecipare. Perche’ uno comanda, e gli altri ubbidiscono. Pero’ sapete una cosa? Anche se cosi’ fosse, tutto sommato, la Chiesa era gremita, il concerto stupendo e nessuno ha sentito il vuoto lasciato da queste assenze.
Se questo era lo scopo non e’ andato a buon fine: non si nota l’assenza di individui che vivono di gelosie e relative ripicche, che non godono di spettacoli culturali elevati pensando di fare dispetto perdendo invece, un’occasione di arricchimento culturale. Ma, da uomo di buona fede, spero nella massiccia ed improvvisa valanga di impegni che ha coinvolto tutti gli Amministratori verolani.

Mario Marani

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

http://thefilmroyal.com/ - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

http://thefilmroyal.com/ - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.